Destinatari: Neo Diplomati Istituti Tecnici, Operatore Metalmeccanico, Impiegato Uffici Acquisti, Attrezzista, Collaudatore, Montatore, Tecnico di officina, Magazziniere, persone che desiderano lavorare nel settore della meccanica.
Nella realizzazione di un disegno tecnico è di fondamentale importanza fornire dati affidabili, definendo il valore massimo e il valore minimo della dimensione che il pezzo può avere, questi sono i valori limite entro i quali devono ricadere le dimensioni dell’oggetto in produzione. I valori di tolleranza e gli scostamenti, definiti dal Sistema di tolleranze ISO, nonché le rugosità, sono di fondamentale importanza sia nella fase di progettazione sia nella corretta interpretazione nella fase di produzione in quanto semplificano le operazioni di lavorazione e permettono la realizzazione dei pezzi progettati.
“Il disegno tecnico meccanico: tolleranze e rugosità” è il secondo dei tre corsi di formazione propedeutica online per poter iniziare un percorso e divenire operatore specializzato e trovare
un’occupazione oggi molto ricercata e ben retribuita, in un settore che sta crescendo a livello mondiale e che avrà nella manodopera specializzata il suo futuro.