Chi siamo

torre tecniche nuove

Tecniche Nuove, società a capo dell’omonimo gruppo, è stata fondata da Giuseppe Nardella, a Milano nel 1964 iniziando la sua attività con la pubblicazione di riviste nel campo della meccanica. Nel corso del tempo il Gruppo ha ampliato e diversificato i suoi prodotti editoriali destinati al mondo imprenditoriale e professionale. Questo impegno ha caratterizzato l’ attività e tuttora ne guida l’evoluzione.

Oggi Tecniche Nuove, guidata da Ivo Alfonso Nardella, è il primo gruppo nell’editoria B2B, tecnica-scientifica e divulgativa.

L’attenzione alle professioni e alle specializzazioni, il costante impegno nel dar loro voce, cultura, interscambio e forza attraverso mezzi di comunicazione e di informazione mirati, sono stati efficaci strumenti di crescita per molti settori industriali.

Tecniche Nuove ha fatto evolvere e ampliato nel tempo la propria struttura, ha fatto propri i nuovi strumenti di comunicazione e ha allargato il suo campo d’intervento rimanendo sempre coerente e fedele alla sua «missione» valorizzazione delle competenze valorizzando l’imprenditoria.

141 riviste specializzate cartacee e digitali pubblicate nei principali settori professionali e imprenditoriali  confermano la leadership raggiunta oggi dal Gruppo Tecniche Nuove nell’informazione, nella formazione, nella comunicazione  e nel ventaglio di opportunità a disposizione dei suoi utenti.

Dal 2007 Tecniche Nuove è impegnata nella formazione a distanza e residenziale attraverso una sua specifica Divisione dedicata alla formazione e all'aggiornamento professionale.

Il network di formazione a distanza e residenziale  eroga corsi rivolti ai professionisti e svolti anche in partnership con Enti e Associazioni.

 
  • Formazione professioni sanitarie, ECM Educazione Continua in Medicina, Provider Standard ECM ID: 1585
  • Formazione continua per Geometri: corsi erogato in collaborazione con CNGeGL e GEOWEB. I corsi accreditati sono acquistabili sul sito Geoweb.

La divisione Formazione è certificata secondo la Norma ISO 9001:2015.

All._1_Politica_qualita_sez_5.pdf

 

PARTNER DELLA FORMAZIONE

    

Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano è un'Associazione di diritto privato, senza scopo di lucro, responsabile in ambito nazionale della normazione tecnica in campo elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni.

È soggetto accreditato presso il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri per erogare corsi con rilascio di crediti formativi – CFP

https://www.ceinorme.it/it/

 

   

L'Associazione Liberi Architetti, ALA - Assoarchitetti è l'organizzazione degli architetti e degli ingegneri liberi professionisti, maggiormente rappresentativa a livello nazionale. La sua missione fondamentale è di promuovere i loro legittimi interessi diffusi. 

ALA è un ente accreditato per l'attribuzione di crediti  formativi per gli architetti validi per il triennio 2014/2016 (prot. CNAPPC n. CNA004102015194007T03CFP00400 del 04/10/2015), ai sensi dell’art. 7 del DPR n. 137/2012 e  svolge numerose attività di informazione, formazione, aggiornamento professionale.

 

 

Accademia Tecniche Nuove, società dell’ omonimo Gruppo, ha lo scopo di progettare percorsi formativi per far evolvere conoscenze, competenze e abilità tecnico-professionali, in funzione dello sviluppo sociale ed economico del Paese.

Tra le attività dell’Accademia rientra quella relativa alla promozione e diffusione dei corsi di formazione continua realizzati da Tecniche Nuove e dai partner con cui collabora.

 

Società del Gruppo Tecniche Nuove